Articoli news

Tesseramento 2024

Utilizzate questo bottone per versare la quota del tesseramento (10€). In caso di rinnovo, basta versare la quota. Per i nuovi tesseramenti, è necessario compilare il modulo a questo url: https://forms.gle/f8QrZDmDPdS4gt2L8

Importo:   EUR

DI NUOVO VITTORIA!!

La Torre bissa il successo di settembre 2021, trionfando nel secondo Palio della Santa Croce.

E' stato un testa a testa entusiasmante, fino al grido liberatorio. Torre e Braide sono rimaste "punto a punto" fino allo stacco decisivo nella corsa sui ceppi. A quel punto il pur bravo arciere giallorosso Davide Vicini si è trovato di fronte un gap troppo ampio da colmare.

Nel primo gioco primeggiano i nostri rivali, ma Aziz Meliani si piazza secondo a un solo punto di distacco, insieme a S. Albino. Nel gioco del brocchiere si invertono le posizioni: Andrea Pelli piazza tre lanci magistrali e in finale supera le Braide per pochi centimetri: Torre a +2. Il gioco degli anelli, disputato da Fabio Ruzza, non cambia la classifica; è dunque il turno del giovanissimo e debuttante Lorenzo Magarotto alla corsa sui ceppi. Si profila subito un testa a testa con Luca Corsico delle Braide e Stefano Picconi di San Cassiano. Il giallorosso è in testa, ma si scompone a metà percorso, cadendo due volte, e non recupera più: il nostro Lorenzo vince in volata su San Cassiano. Le Braide sono terze e il vantaggio della Torre sale a 7 punti.
Tocca agli arcieri: il nostro Marco Sironi fa tre punti alle sagome, aumentando di un punto il distacco in classifica sulle Braide, sempre seconde. Sul bersaglio, Vicini tira per primo e si ferma a 9; alla Torre bastano 5 punti per avere la certezza aritmetica della vittoria. Il nostro Marco fa 6 e chiude i giochi, vincendo per la seconda volta su altrettante partecipazioni, ma, a differenza di settembre, è una vittoria di squadra, orchestrata dal capitano Daniel Fleba, alla sua terza vittoria su cinque palii disputati.