Articoli news

Tesseramento 2024

Utilizzate questo bottone per versare la quota del tesseramento (10€). In caso di rinnovo, basta versare la quota. Per i nuovi tesseramenti, è necessario compilare il modulo a questo url: https://forms.gle/f8QrZDmDPdS4gt2L8

Importo:   EUR

Festa della Torre: serata rovinata dalla pioggia

Dopo un pomeriggio affollato da tanti bambini che hanno assistito a Riciclown, la serata della decima Festa della Torre ha dovuto subire la legge del maltempo.

Proprio mentre salivano sul palco i "Frogs on the Rocks" e cominciava ad affluire un po' di pubblico, le prime gocce di pioggia hanno rovinato l'atmosfera di festa. Il concerto si è svolto ugualmente, entusiasmando i pochi reduci e le persone giunte dopo che in seguito ha spiovuto, ma ormai la maggior parte delle persone era tornata a casa. In questa annata di feste e sagre annullate o compromesse dal maltempo, ci consoliamo con l'ottima riuscita dello spettacolo Riciclown, organizzato con il contributo dell'assessorato all'ambiente del Comune di Mortara.

I tanti bambini presenti con le loro famiglie hanno avuto l'opportunità di imparare, divertendosi, l'importanza della raccolta differenziata per salvaguardare l'ambiente. Il tutto grazie all'abilità dei clown, che hanno alternato tutto il repertorio dell'arte circense: giocoleria, magia, ecc.

Contavamo molto su questa edizione, che segnava il ritorno nella nostra piazza rinnovata: non ci resta che sperare in una edizione 2012 più favorevole. Magari avendo l'occasione di trovare finalmente una formula e una collocazione temporale definitiva per questa festa, che sembra destinata ad affrontare, anno dopo anno, difficoltà di ogni genere.